Benvenuta a JULIA MASERATI nella Grande Famiglia TILT!!

Benvenuta a JULIA MASERATI nella Grande Famiglia TILT!! 

Julia nasce in Italia da famiglia multi origine, abituata a viaggiare sin da bambina vive i primi quattro anni della sua vita in Germania dove cresce bilingue Italo-tedesca. Rientrata in Italia frequenta le scuole dell’infanzia a Bologna per poi trasferirsi in Veneto presso un Istituto specializzato nello Sport dove svolge a livello agonistico Sci Alpino e dove studia Arte e Moda. Una volta diplomata decide di proseguire gli studi a Milano conseguendo un Master in Fotografia.

Nel corso degli anni viaggia e lavora in molti settori intraprendendo varie mansioni commerciali e di servizio e approfondendo la conoscenza di lingue straniere che parla fluentemente, quali inglese e spagnolo, oltre a quelle native.

La decisione di vivere quest’esperienze in età adulta per la sua crescita personale inevitabilmente la allontana per un periodo dallo studio del pianoforte iniziato quando aveva circa sei anni ma la sua vocazione per la musica non si esaurisce e al contrario si concretizza con più forza.
Inoltre in Veneto durante il liceo fonda un laboratorio musicale che tutt’ora prosegue nell’Istituto e con la sua band muove i primi passi come cantante esibendosi in alcuni festival. 

Recentemente il nonno materno Alfieri che l’ha sempre sostenuta nei suoi studi artistici e che condivide con lei la passione per l’arte, le chiede di occuparsi della collezione di abbigliamento del brand di famiglia O.S.C.A. F.lli Maserati che con determinazione sta riportando alla luce dopo la chiusura delle attività O.S.C.A. dopo la scomparsa del bisnonno Ernesto Maserati. 
Julia cura tutto del suo marchio di abbigliamento, dalla divulgazione della storia, l’organizzazione di eventi dedicati al circuito di auto classiche, ai servizi fotografici e di copywriting, alla progettazione delle capsule moda che propone ai tanti appassionati e collezionisti.
Il suo obiettivo è quello di far conoscere l’incredibile storia dell’OSCA anche ai più giovani e a chi ancora non ne ha sentito parlare, raggiungendoli anche grazie alla sua personalità che come artista comunica attraverso tantissime forme, non ultima quella che considera la più forte e diretta, la musica.
Infatti nel 2023 esordirà con il suo primo brano inedito intitolato The Kingdom, scritto e cantato insieme all’artista italiano Stefano Bertolino in arte Flamingo e prodotto in collaborazione con Alex Van Hool & The Clerk.