Benvenuta a NOELIA MORA nella Grande Famiglia TILT!!!
Nata a Palacios de la Valduerna-LEON ma vive ad Alicante fin da piccola, è cresciuta costantemente in ambito artistico grazie al fratello Ismael Mora, anch’esso artista musicale.
Inizia gli studi all’eta di 8 anni studiando canto e body expression ed inizia la carriera come soprano solista all’interno del "Galas Líricas" Group. Successivamente entra a far parte del conservatorio di Elche e partecipa alla co-direzione del coro scolastico della Cattedrale di Alicante.
Dal 2000 al 2004, ha interpretato i principali lavori di opere e operata con titoli come Katiuska, La Mujer Rusa, Marina, La Tabernera Del Puerto, Doña Francisquita e La Traviata nei teatri di Alicante ed esegue diversi corsi e laboratori pratici relativi allo strumento vocale. Sempre desiderosa di scoprire nuove esperienze, combina l'insegnamento e l'orchestra con uno spettacolo che fonde Opera e Flamenco a Barcellona con spettacoli settimanali nei teatri Poliorama e Palau de la Música di Barcellona chiamati Opera e Flamenco, dove è stata soprano solista per diverse stagioni ed inizia a comporre e registrare le sue canzoni venendo invitata ad esibirsi nella finale del Festival degli Autori a Sanremo.
Attualmente è insegnante di canto presso la Scuola di Musica, Banda i Cobla, Santa María de Blanes a Girona, e Aula de Música, CAN LLOBET, a Calella, a Barcellona, Tordera Music School, Barcellona.
Nel 2022 inizia il progetto personale come cantautrice e ad ottobre 2022 una sua canzone viene scelta come candidata per rappresentare San Marino all'Eurovision 2023 ed è attualmente in semifinale!!