Benvenuto a SARO GUARRACINO nella Grande Famiglia Tilt!

Benvenuto a SARO GUARRACINO nella Grande Famiglia Tilt!

Chitarrista napoletano classe '78 comincia a studiare la chitarra all'età di 14 anni da autodidatta.

Appassionato del rock classico si ispira alle chitarre di Clapton, Gary Moore, Brian May e molti altri chitarristi della stessa radice.

Da subito comincia la sua attività live nei club della città che lo ha adottato: Siracusa.

Dal '97 accompagna il cantautore Ugo Mazzei nelle sue performance live e da studio.

Ha suonato con Lorenzo Campani lead vocal dei Frontiera e voce di Qasimodo nel celebre spettacolo Notre Dame de Paris con il quale intraprenderà un tour estivo dopo la partecipazione di Campani al programma di rai 2 The Voice; ha suonato inoltre con Maurizio Solieri Chitarrista di Vasco Rossi, Ricky Portera chitarra storica di Lucio Dalla, con Tony Cercola percussionista di Pino Daniele ed Edoardo Bennato, Derek Wilson batterista di Venditti e Zucchero e Gionata Colaprisca batterista di Lucio Dalla e Samuele Bersani.

Ispirandosi alla Notte delle Chitarre, ha realizzato lo spettacolo Guitar Circus tenutosi nel Gennaio del 2012 collaborando con molti dei musicisti sopracitati e con Federico Poggipollini, chitarrista dei Litfiba e di Ligabue.

Nel 2013 ha partecipato alla manifestazione Save Ortigia Film Festival con Paola Pisanelli, aprendo il concerto di Peppe Qbeta e Mario Venuti.

Ha partecipato con Ugo Mazzei al Premio Bindi tenutosi a Catanzaro nel febbraio 2013.

Nel Maggio 2013 entra a far parte del progetto "Luna Futura" dedicato a Lucio Dalla con Ricky Portera, Ugo Mazzei, Gionata Colaprisca, Davide Alibrio, esibendosi in svariati concerti di piazza e nei club.

Sempre nel 2013 partecipa accompagnando Ugo Mazzei alla manifestazione sponsorizzata dal premio Tenco "Queste Piazze davanti al Mare", dividendo il palco con artisti come Paola Turci e Alberto Bertoli.

Dal 2015 è parte della band che accompagna il grande autore Mogol per le date siciliane calcando palchi e teatri importantissimi da Roma in giu'.

Negli anni tra il 2010 e il 2018 realizza tutti i dischi di Ugo Mazzei come chitarrista e arrangiatore, melodista.

Nel 2018 realizza il disco dell'esordiente Nedo sparo dal titolo "Song of survival" e nel 2021 il disco Humble Pie sempre di Nedo.

Attualmente ha vari progetti ispirati alla canzone d'autore, al Rock Classico e al Blues che mette in scena nei migliori club siciliani.