Un nuovo ingresso in TILT MUSIC PRODUCTION: Silvia Syl Bolzonello

Un nuovo ingresso in TILT MUSIC PRODUCTION: Silvia Syl Bolzonello. 

Cantante, songwiter, musicista e Vocal Coach  alla ”The Vocal Academy,” la prestigiosa Accademia di Canto fondata da Silvia Mezzanotte, ex cantante dei Matia Bazar e Riccardo Russo.

Si esibisce da oltre dieci anni specializzandosi nello smooth jazz, nel pop/rock internazionale e in situazioni acustiche, accompagnandosi con la chitarra ritmica e, all'occorrenza, con piccoli strumenti a percussione.

Nelle sue lezioni di canto Silvia, integra alle metodologie didattiche, le sue conoscenze in discipline olistiche, che sono frutto di una costante ricerca e che uniscono la tecnica vocale a pratiche orientali che richiamano il potere curativo del canto, nell'ottica di una concezione olistica dello strumento voce.

Silvia infatti, è anche operatore Reiki, una pratica spirituale usata come forma terapeutica alternativa per trattare malesseri fisici ed emozionali e che ben si accosta nella formazione artistica di un cantante.

Con il percorso da lei creato “Soul'Sounds”, attraverso un viaggio sonoro in se stessi si impara ad accedere al proprio Io più profondo, a riconoscere i blocchi emotivi e e a scioglierli, allo scopo di liberare la voce da tensioni che possono compromettere una corretta, fluida e gratificante performance vocale.