Un nuovo ingresso nella grande famiglia Tilt: SILVIA TANCREDI

Silvia Tancredi è una cantante e autrice.
Dopo una lunga carriera come vocalist, nel 2010 pubblica il suo primo album da solista, "L'importante è crederci": il sound degli undici brani coincide con il suo stile e background artistico: soul, gospel e pop.
Questo sound originale e la sua vocalità potente ed elegante sono i punti di forza della musica di Silvia, che attira l'attenzione della stampa specializzata.
Nel 2014 Silvia pubblica "The Cage", tratto dal secondo LP “In Limine”: questa canzone viene inserita nella colonna sonora del film "Cam Girl" della regista italiana Mirca Viola; il videoclip alterna immagini del film allo shooting in alcune location di New York e viene remixata da Jeffrey Jey degli Eiffel 65.
Dall'estate del 2015 il legame con New York si rafforza e Silvia torna nella Grande Mela per alcuni concerti.
Nell'autunno del 2018 inizia a scrivere i brani per il nuovo album, che segna - grazie anche alla presenza di autori e cantanti Gospel e Soul americani – la nascita di un sound ancora più personale e riconoscibile, legato alla musica New Soul e Gospel.
Ad aprile 2019 Silvia ritorna negli Stati Uniti per il mastering del nuovo LP con Randy Merrill agli Sterling Sound di NY e per alcuni concerti nell'area di New York e in Pennsylvania.
Dopo gli ottimi riscontri di critica con "True Love" - il primo singolo del nuovo album - Silvia Tancredi pubblica il secondo singolo "Making A Way", con il quale prosegue questo capitolo internazionale della sua carriera artistica.
E’ pronta a pubblicare il nuovo LP, previsto a settembre 2021.