Ray Campa

Attivo da diversi anni nel panorama musicale salentino e non solo, Ray Campa è balzato alla notorietà di un pubblico vastissimo grazie al brano "IMPEGNO ALLE 22". La canzone ha raggiunto in poco tempo circa 170000 visualizzazioni su YouTube e tra i vari articoli ricevuti, risalta quello de 'La Repubblica'.

È in corso un'importante collaborazione con il grande cantautore Franco Simone, col quale scrive un brano a quattro mani per Zeta, una bravissima cantate salentina.

Il successo di oggi parte da lontano. Già dall'età di 14 anni, insieme all'amico Alberto Spenga, Campa inizia a muoversi nel mondo della musica e cresce al fianco di grandi maestri.

Entra a far parte della band del grande Maestro Fernando Fattizzo, che lo rende conosciuto anche in altre regioni d'Italia. (Campania, Sicilia, Calabria, Roma...)

Dopo varie esperienze, la sua attività musicale negli anni è stata costellata da riconoscimenti e affermazioni, calcando anche importanti palcoscenici nazionali con l’Orchestra di Terra d’Otranto, esibendosi come corista/solista, in diretta televisiva su Rai 1 in prima serata, in eventi come “Oscar TV Premio regia televisiva” (Sanremo, Teatro Ariston) e Premio Barocco (Lecce e Gallipoli)".

Ha collaborato con artisti del calibro di Pooh, Ron, Gianni Morandi, Massimo Ranieri, Renzo Arbore, Peppino di Capri, Anna Tatangelo, Gigi D’Alessio, Paolo Belli, Luca Laurenti, Bianca Guaccero, Antonio Maggio, Alessandra Amoroso e altri ancora.